Di Redazione Witaly

Vun: Aprea al Park Hyatt di Milano

Avevamo lasciato Andrea Aprea a Napoli, lo ritroviamo a Milano in un altro albergo, il Park Hyatt con un direttore di lungo corso ed esperto come  Claudio Ceccherelli. Un passo lungo e impegnativo che lo ha sicuramente maturato. La sua cucina , un tempo affascinante ma avventurosa e non sempre equilibrata, ora sembra farsi più riflessiva e puntare alla sostanza.

Avevamo lasciato Andrea Aprea a Napoli, lo ritroviamo a Milano in un altro albergo, il Park Hyatt con un direttore di lungo corso ed esperto come  Claudio Ceccherelli. Un passo lungo e impegnativo che lo ha sicuramente maturato. La sua cucina , un tempo affascinante ma avventurosa e non sempre equilibrata, ora sembra farsi più riflessiva e puntare alla sostanza. Ha 34 anni  e quindi ancora molta strada da percorrere, ma crediamo sia questa la direzione corretta: ricercare un giusto equilibrio tra estro e concretezza, tra sud da dove viene e nord dove ormai opera. Ci sono piaciuti i succulenti ravioli alla genovese di maiale e la faraona alla pastinaca; un pò meno lo stucchevole spaghettone con finferli e un lezioso baccalà. Ma la direzione ci sembra quella giusta: Vun al Park Hyatt di Milano.

la bella cupola dell' albergo

dettaglio

altro dettaglio

pappa al pomodoro con provola affumicata

astice friarielli crocchetta di ricotta

Andrea in azione

uovo patata bagoss e tartufo

dettaglio

spaghettone cacio e pepe con cipollotto e finferli

raviolo con stufato alla genovese di maiale scorzonera cioccolato e birra

dettaglio

baccalà con radicchio tardivo fave bianche spugnole zabaione al dragoncello

faraona petto e coscia con pastinaca senape e funghi pioppini

torta vaniglia e datteri con sorbetto al mandarino

millefoglie gianduia e lampone

Galileo Reposo, pasticciere, con Andrea Aprea

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi