Le festività di fine anno sono state per molti un periodo di vacanza, non per i 12 concorrenti che si sono allenati, molti quotidianamente, per l’importante evento. Nel frattempo ci sono state due defezioni e due nuovi candidati sono stati coinvolti, pertanto la lista aggiornata è la seguente:
Le festività di fine anno sono state per molti un periodo di vacanza, non per i 12 concorrenti che si sono allenati, molti quotidianamente, per l’importante evento. Nel frattempo ci sono state due defezioni e due nuovi candidati sono stati coinvolti, pertanto la lista aggiornata è la seguente: Marco Acquaroli, Lorenzo Alessio, Riccardo Basetti, Debora Fantini, Francesco Gotti, Andrea Alfieri, Daniele Lippi, Giovanni Lorusso, Michelangelo Mammoliti, Leonardo Marongiu, Stefano Paganini, Giuseppe Raciti.
Ricordiamo che il vincitore dovrà affrontare altri venti vincitori delle varie selezioni nazionali d’Europa a Budapest il 10 e l’11 maggio e che solo i migliori saranno ammessi alla finale mondiale di Lione di fine gennaio 2017.
L’evento avrà luogo nella splendida cornice della città di Alba, presso il Teatro Sociale “G. Busca”, sito in Piazza Vittorio Veneto 3, 12051 Alba (CN), in collaborazione con la Città di Alba, la Regione Piemonte e l’ Ente Turismo Alba Bra Langhe e Roero, nelle giornate della domenica 31 gennaio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 20:00 e del lunedì 1 febbraio 2016 dalle ore 10:00 alle ore 17:00.
Il prestigioso e bellissimo teatro ottocentesco di Alba ospiterà la manifestazione. Appena fuori a fianco del teatro sarà allestita l’isola degli chef, con 4 box di gara, percorso di visita e collegamento video con l’interno del teatro. Sul palcoscenico si alterneranno le varie giurie che saranno composte da oltre 30 chef tra i migliori stellati d’Italia. Al centro il tavolo di Giancarlo Perbellini, presidente del Concorso, Enrico Crippa, presidente di giuria, Orian Johannessen ospite d’onore e ultimo vincitore del Bocuse d’Or.
I palchi saranno riservati agli ospiti del Club dei Supporter: Bragard, Calvisius Caviar, Caraiba Luxury, Ceretto, Consorzio di Tutela Barolo Barbaresco Alba Langhe Dogliani e Consorzio Tutela Roero, Food Design Advisor & Management, Lavazza, Mepra, Metro, Olio Roi, Pastificio dei Campi, Pentole Agnelli, San Pellegrino, Tartuflanghe, Valrhona, Villeroy & Boch. L’ingresso in platea è libero.