Di Redazione Witaly

Alberghi e Ristoranti d’Italia 2013 Touring Editore

I grandi classici e le nuove tendenze dell’ospitalità e della buona cucina in oltre 5800 indirizzi.


I grandi classici e le nuove tendenze dell’ospitalità e della buona cucina in oltre 5800 indirizzi.

Il racconto del territorio. Vent’anni di esperienza di ricerche sul campo, di proposte mai banali. La guida Alberghi e Ristoranti d’Italia si ripropone al pubblico con la sua dote di affidabilità, di qualità certificata, di copertura del territorio. Come sempre nella ricerca degli indirizzi niente è stato dato per scontato e campagne, borghi, valli, litorali e grandi città sono stati mappati con accuratezza e criteri meritocratici. 5.835 le strutture… Quindi 5.835 recensioni? Sì, tutto vero. Numeri importanti, per quello che davvero è paragonabile a un racconto critico del dormire e del mangiar bene italiano. In cabina di regia insieme alla nostra redazione, i gastronomi ed esperti d’accoglienza Luigi e Teresa Cremona e sul campo una squadra di giornalisti, blogger e appassionati.

Eccellenza accessibile. Districarsi tra migliaia di alberghi, locande, B&b, residenze di campagna, ristoranti, trattorie ed enoteche e scovare quasi un migliaio di nuove proposte è un esercizio complicato, se poi si è guidati dalla ricerca della qualità e dalla regola dell’indipendenza il risultato è ancora più apprezzabile. Come richiedono i tempi, la bussola dei nostri “cercatori” puntava sulla qualità a prezzi accessibili, ma per la prima volta ci si è anche riservati una intera sezione dedicata ai luoghi votati alle grandi occasioni: hotel da favola, tavole indimenticabili.

I migliori secondo Touring. Osteria Francescana, Enoteca Pinchiorri, Le Calandre, Vissani: questo è il podio Touring che mette in fila l’eccellenza della cucina italiana (e mondiale). Ai top si uniscono da  questa edizione due nuovi premi che mettono giustamente sotto i riflettori due categorie meritorie di segnalazione. Il primo incorona il “miglior direttore di sala”, ovvero Giandomenico Ruggiero, del Pashà di Conversano, in provincia di Bari. Il secondo mette in evidenza l’ecosostenibilità, in cui primeggia l’Auener Hof Gourmet Resort di Sarentino (Bz). Fiore all’occhiello della guida Touring i premi Ruota d’Oro, ispirati alla ricerca dei nuovi talenti in cucina e all’incontro di qualità e prezzi contenuti che caratterizzano le tradizionali sezioni Stanze Italiane e Buona Cucina. A Loro dedichiamo una gallery speciale, con tutte le immagini e tutte le motivazioni ufficiali dei giurati.

E per non perdervi…La qualità intaccata della cartografia Touring e la tecnologia dei navigatori Garmin sono ancora affiancate per non farvi perdere nemmeno un indirizzo. 40 piante di città e 19 tavole di atlante sono il contributo della Cartografia originale di Touring Editore. Viene riproposta la guida in formato multimediale per i navigatori Garmin che dalla scorsa edizione è scaricabile gratuitamente dal sitogarmin.it.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Festival della Musica e della Cultura a Napoli Cosa vedi?