Premio Miglior Chef Emergente Centro 2013: i partecipanti, Daniele Lippi

Daniele Lippi è nato a Roma nel 1990, fin da piccolo ha un buon rapporto con il cibo, apprezza mangiare e a volte con i suoi amici prepara grandi quantitativi di pasta.

Daniele Lippi è nato a Roma nel 1990, fin da piccolo ha un buon rapporto con il cibo, apprezza mangiare e a volte con i suoi amici prepara grandi quantitativi di pasta. Frequenta l’istituto tecnico industriale a Roma e si iscrive dopo il diploma all’Università scegliendo la facoltà di ingegneria. Durante l’estate però aveva iniziato ad acquistare una rivista di cucina pubblicata da un quotidiano dove venivano preparati piatti di un certo tipo,  alta cucina, le riviste pubblicate erano complete di CD e si potevano vedere gli Chef che preparavano questi piatti con la cura e l’attenzione che è solita quando si parla di alta cucina. Nel frattempo inizia a sperimentare piatti, dolci e salati. Dopo qualche mese di Università prende una decisione: abbandonare gli studi ed iscriversi ad un corso professionale di cucina. Cominciò la ricerca della scuola, qualche perplessità da parte dei familiari, però alla fine decide di frequentare la scuola di cucina del Gambero Rosso. La conosce lo chef Angelo Troiani del ristorante Il Convivio e decide che, una volta finito il corso, sarebbe andato a lavorare da lui. E così è stato, dopo uno stage di un anno diventa capo partita degli antipasti e tuttora ricopre il ruolo di secondo chef.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sito in wordpress con hosting! Livenet News Network Capodanno Cinese a Napoli 2020