Di Redazione Witaly

Pecha Kucha Night a Rimini

Che cos’è, lo scoprirete leggendo il testo. Per il primo di luglio non c’è spazio ormai per il nostro settore, ma per la PKN di fine estate non mancherà l’ enogastronomia. Chi vuole si faccia avanti!

Che cos’è, lo scoprirete leggendo il testo. Per il primo di luglio non c’è spazio ormai per il nostro settore, ma per la PKN di fine estate non mancherà l’ enogastronomia. Chi vuole si faccia avanti!

 

COS’E’ PECHA KUCHA NIGHT (cfr: www.pkn.it)

Pecha-Kucha Night è una serata di incontro in cui architetti, artisti, interior designers, grafici, video artists, stilisti, editori, pubblicisti, studenti o chiunque abbia un’idea creativa ha la possibilità di far conoscere al pubblico il proprio lavoro e le proprie idee.
Può essere un edificio, un quadro, un mobile, un film, un libro, una campagna di comunicazione, una nuova collezione di moda, un gadget pubblicitario o di qualsiasi idea interessante da voler condividere.

Pecha-Kucha in giapponese è l’equivalente onomatopeico del più comune “chit-chat†inglese, ovvero chiacchierIccio.
PKN nasce a Tokio nel 2003 su iniziativa degli architetti Astrid Klein e Mark Dytham (KDa). KDa concepisce inizialmente PKN con la finalità di attrarre sia pubblico che giovani artisti al SuperDeluxe, il loro spazio di eventi multimediali in Tokio.

L’idea innovativa che caratterizza PKN è la formula di presentazione dei relatori (speakers). Per offrire a molti la possibilità di presentarsi e per tenere alto il livello di attenzione del pubblico evitando che lo speaker di turno annoi l’intera platea, è stato necessario contenere ciascun intervento in 6 minuti e 40 secondi, secondo un format che impone la presentazione di 20 slides in 20 secondi ciascuna.

PKN è comunicazione, networking, veloce e diretta senza filtri critici e intermediazione di editori, pubblicisti costosi e galleristi monopolizzanti.

PKN come la web-chat è accessibile, informale, con regole semplici per offrire a tutti una equivalente opportunità per far conoscere il proprio lavoro e le proprie idee, però PKN a differenza del web crea l’atmosfera coinvolgente della real-chat. Non più lezioni noiose, seminari penosi o presentazioni stancanti.

PKN offre al pubblico l’esperienza di assistere ad una vorticosa sequenza di immagini e presentatori nell’arco di una sola serata, in un contesto comunque piacevole con cibo, drink e musica.

Finora su scala mondiale hanno aderito a questo network NO PROFIT circa 200 città, in Italia si sono tenute serate Pecha Kucha a Milano e Udine (cfr.: www.pecha-kucha.org).

 

 

 

PechaKuchaNight_Rimini

 

Organizzatori                          Federico Caravaggi, Leonardo Casali, Leonardo Tocco, Marina Angeli, Maria Angela Perna, Alessia Gattei, Fausto Battistel, Gabriele Vitali, Daniele Melucci, Sauro Pari

 

Sostenitori                                Ilaria Balena, Matteo Sormani, Fabio della Rosa, Guido Cicchetti, Fabio Orlandi, Nicola Zavatta, Simone Fiorani

                                               

 

Dove e quando e’ nato           PKN nasce a Tokio nel 2003 su iniziativa degli architetti Astrid Klein e Mark Dytham, ad oggi hanno aderito circa 200 città. Rimini si registra ad aprile 2009.

 

Come si svolge                        L’idea innovativa che caratterizza PKN è il format di presentazione: ogni partecipante per presentare la sua idea ha a disposizione 20 diapositive per 20 secondi ciascuna, per un totale di 6 minuti e 40 secondi.

                                               

 

Perche’ piace                          PKN come la web-chat è accessibile, informale, con regole semplici per offrire a tutti una equivalente opportunità per far conoscere il proprio lavoro e le proprie idee.

 

 

PKN e Rimini                            Rimini e’ la 183^ citta’ nel mondo ad avere le sue Pecha Kucha Nights e fa parte del circuito da aprile di quest’anno. L’obbiettivo è quello di rendere stabile l’appuntamento, variandone eventualmente la sede, realizzando 4 PKN all’anno.

 

 

 

 

Primo PechaKuchaNight_Rimini

 

QUANDO:                         mercoledì 1 luglio 2009

DOVE:                                  spiaggia del Grand Hotel di Rimini

 

PROGRAMMA:

21.00/22.00                          arrivo buffet e aperitivo

22.00/22.45                          prima tornata relatori (5/6 presentazioni)

22.45/23.15                          break (buffet e drink)

23.15/24.00                          seconda tornata relatori (altri 5/6)

24.00/01.00                          chiacchiere, musica & danze in riva al mare

 

 

QUANTO SI SPENDE:   Ingresso libero, consumazione 10 euro

 

A CHI SI RIVOLGE         ai molti talenti ancora sconosciuti che circolano sul nostro territorio

 

COME PARTECIPARE: se vuoi presentare un tuo progetto, idea, una collezione, una creazione, foto e/o video, spedisci un mail a [email protected] allegando le seguenti informazioni: nome, telefono, professione, breve spiegazione di cio’ che vuoi presentare (max. una pagina formato A4) ed un paio di slides (foto).

 

E se non si viene selezionati!?                 Nessun problema, il secondo PKN Rimini si svolgera’ entro la fine dell’estate

 

 

PER SAPERNE DI PIU’                      Fausto BATTISTEL (347-3349065)

Federico CARAVAGGI (389-1545591)

Gabriele VITALI (335-8492270),

Mail to: [email protected]

 

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Vuoi avere successo? Cucina Italiana
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi