MEDITAGGIASCA 2013: dietro un grande olio una grande oliva Sabato 25 e Domenica 26 Maggio – Taggia dalle 10 alle 19

Meditaggiasca 2013 avrà luogo nella suggestiva location del Refettorio del Convento di San Domenico a Taggia, un borgo ricco di tesori architettonici e gastronomici, tra i quali l’ oliva taggiasca.

Meditaggiasca 2013 avrà luogo nella suggestiva location del Refettorio del Convento di San  Domenico a Taggia, un borgo ricco di tesori architettonici e gastronomici, tra i quali l’ oliva taggiasca.

Saranno due giorni di avvincente e interessante “Cooking Show” tesi ad esaltare le straordinarie qualità gustative e salutari dell’oliva e parteciperanno alcuni chef famosi ed emergenti con ricette dedicate alla taggiasca, commentati da Luigi Cremona, noto giornalista enogastronomico.

Sabato i protagonisti saranno: Davide Zunino, Aregai Marina; Roberto Rollino, La Meridiana; Flavio Costa, Antico Arco; Giacomo Ruffoni, La Conchiglia; Luca Montersino, Golosi di Salute e Andrea Setti, Pasticceria Setti. Il secondo giorno sarà il turno di Mauro Colagreco, Mirazur di Menton; Marc Lanteri, Il Baluardo; Andrea Ribaldone, La Fermata; Davide Palluda, Enoteca del Roero; Chiara Patracchini, La Credenza e Paolo Masieri, Paolo&Barbara.

Ecco alcune anticipazioni per farVi venire l’acquolina in bocca: Lasagnette di violetto di Perinaldo e olive taggiasche in ristretto di coniglio e gamberi di Sanremo; piccolo crumble di pere e olive taggiasche con gelato all’olio extra vergine d’oliva e riduzione di barbaresco; carciofo di Castelvittorio alla giudia con tagliolini di seppia marinata alle olive taggiasche e per finire gazpacho di cavolo viola con gelato alla senape antica e mostarda di olive qualità taggiasca.

Ma c’è di più, ci sarà anche un bartender, non uno qualsiasi, bensì Luca Coslovich del Pravda Cafè di Sanremo, che proporrà un cocktail speciale a base di olive taggiasche.

Durante l’evento avrà luogo un’avvincente battaglia nella quale il comune di Seborga e quello di Taggia si sfideranno per aggiudicarsi i “diritti” sulla celebre oliva, da sempre motivo di disfida tra le due cittadine.

Il Chiostro medievale ospiterà inoltre un’esposizione dei produttori di olio extravergine d’oliva, di olive taggiasche in salamoia e altre piccole produzioni dell’agroalimentare del territorio.

Orario Cooking Show: 12-18   
Indirizzo: 7 Piazza S. Cristoforo, Taggia, IM 18018 tel 0184 476222
Ingresso: gratuito

Organizzazione: Witaly srl; [email protected] – 3466160972

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Palloncini Consulenza software gestionale Napoli,software gestionali Napoli, software gestionali per ristoranti, sistemi cassa, casse automatiche Sale Slot