Di Redazione Witaly

LE MIGLIORI ETICHETTE DI VINEA DOMINI AL FESTIVAL DELLA GASTRONOMIA MILANESE

Dopo la tappa romana, Gotto D’Oro e la linea Vinea Domini sarà presente anche a Milano in occasione del Festival della Gastronomia con le gare per la selezione Nord di Emergente Pizza e Chef 2020. Qui ritroveremo due etichette già degustate a Roma, ossia lo Chardonnay Igt Lazio e il Viognier Igt Lazio. Mentre le novità saranno: il Roma Doc Bianco, il Frascati Superiore Docg ed il Cesanese del Piglio Docg. Grazie al progetto “Vinea Domini”, è possibile finalmente apprezzare la complessità di queste uve d’Oltralpe coltivate nel territorio che ha dato origine alla moderna vitivinicultura: i Castelli Romani. Una linea di vini sia rossi sia bianchi che la Gotto d’Oro ha deciso di realizzare mettendo in risalto le potenzialità dei terreni vulcanici coltivati. L’obiettivo infatti è quello di far emergere tutte le caratteristiche organolettiche delle uve coltivate in questi territori esclusivamente dai soci conferitori con cura e dedizione.
Linea di vini che a breve accoglierà un nuovo arrivato. Il 2 Dicembre infatti verrà presentato il nuovo vino “Friccicore” Vinea Domini Malvasia del Lazio Igt, ottenuto con uve vendemmiate a mano in leggero anticipo rispetto alla maturazione ottimale, per preservare una maggiore freschezza e struttura acida.




Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Cucina Italiana Notizie tecnologia Cosa vedi?
array(1) { ["wp-wpml_current_language"]=> string(2) "it" }