Di Redazione Witaly

La Terrazza Divinity – The Iconic Rome Hotel by Apreda per The Wine Net

La Terrazza Divinity è il nuovo ristorante di Francesco Apreda al The Pantheon Iconic Rome Hotel, 5 stelle nel cuore del centro storico. Lo chef di origini campane, ben noto al pubblico di Roma dopo 16 anni investiti alla guida dell’Imàgo presso l’hotel Hassler di Trinità dei Monti, ha trovato sinergia con la catena di boutique hotel Tridente Collection inaugurando la nuova collaborazione. Per un ‘tocco’ di dolce vita romana, basta salire al sesto piano dove si trova Dinivity, una terrazza panoramica tra le più belle della città, da cui è possibile ammirare le 7 cupole più famose della capitale sorseggiando un drink comodamente seduti su uno dei tanti confortevoli divanetti e poltrone di design della zona lounge bar. E per chi alla vista vuole unire anche il ‘gusto’ ecco che proseguendo sul rooftop si accede al dehors di Divinity ‘restaurant’, che si estende poi anche all’interno in un’elegante sala in cui dominano elementi in ottone e marmo, ed è qui che è possibile assaporare le innovative proposte di chef Francesco Apreda, un nome noto nel firmamento gastronomico. Chef Apreda, napoletano d’origine, romano d’adozione e cittadino del mondo con esperienze in Europa e in Oriente, ha lanciato un nuovo format culinario all’insegna della convivialità a tavola. Al Divinity Restaurant si possono infatti gustare una delle Spezial Pizza preparate nel forno a vista in terrazza, scegliendo tra l’impasto a base di semola e poi servita tonda a spicchi, o quello integrale, quadra e al taglio. Per gli amanti della pasta, le reinterpretazioni della Amatriciana, Carbonara, Cacio e Pepe, Puttanesca e Scoglio vengono servite al tavolo pronte per essere condivise, così come il Thook, lo spiedo con cottura tandoori ma con prodotti del territorio, ma anche diverse proposte di Mozzarella di Bufala, tra cui immancabile “38°” di Chef Apreda, e di Carpacci di Pesce preparati rigorosamente al momento al Kore Food Bar (il cui nome è una fusione tra il “cuore” napoletano dello chef e le influenze internazionali). E per finire i Dolci in Vetrina realizzati dalla della giovane Pastry Chef Edvige Simoncelli, un’irresistibile selezione di piccola pasticceria da scegliere direttamente dalla vetrina.



Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Alberto Blasetti / www.albertoblasetti.com

Alberto Blasetti Ph. www.albertoblasetti.com

Alberto Blasetti Ph. www.albertoblasetti.com

Alberto Blasetti Ph. www.albertoblasetti.com

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi