Di Redazione Witaly

Il ritorno all’anfora

Nell’anfora è più bello? Il primitivo si arricchisce di una nuova veste grazie all’intraprendenza imprenditoriale di Ciro Bernardi, che nasce ed è tuttora pasticciere, ma che ha capito che il “terroir” personalizza e aiuta il marketing non solo dei dolci ma di tutti i prodotti collegati e in primis del vino. Sarebbe comunque riduttivo ricondurre il tutto ad una pura operazione commerciale, Ciro è uno che ci crede, che ha scelto con cura ogni dettaglio per poter offrire un vino di ottima qualità, in una veste nuova che faccia parlare di sè, ma che anche riporti l’ attenzione su questa terra a volte un pò dimenticata.

Nell’anfora è più bello? Il primitivo si arricchisce di una nuova veste grazie all’intraprendenza imprenditoriale di Ciro Bernardi, che nasce ed è tuttora pasticciere, ma che ha capito che il “terroir” personalizza e aiuta il marketing non solo dei dolci ma di tutti i prodotti collegati e in primis del vino. Sarebbe comunque riduttivo ricondurre il tutto ad una pura operazione commerciale, Ciro è uno che ci crede, che ha scelto con cura ogni dettaglio per poter offrire un vino di ottima qualità, in una veste nuova che faccia parlare di sè, ma che anche riporti l’ attenzione su questa terra a volte un pò dimenticata. Siamo nel Castello Aragonese di Taranto, una vera meraviglia! Un’occasione per scoprire una città che non finisce nell’impianto siderurgico e che offre tante cose interessanti. Apriamo quest’anfora di vino, mentre l’inesauribile Ciro promette di contribuire direttamente con l’1% del suo fatturato al recupero di questo bellissimo Castello. Speriamo che la sua energia trascini altri imprenditori a credere in questa terra e intanto ringraziamo Lui e Antonella Millarte (un’altra tarantina che non si è arresa, e che combatte) per la cortese accoglienza.

il Castello Aragonese

dettaglio

il piazzale interno

un cunicolo

una postazione

uno dei 4 torrioni

la sala della presentazione delle anfore

Terre Auree: il nuovo vino nell'anfora, un primitivo coltivato ad alberello

vite e vita del vino, breve introduzione

Antonella Millarte presenta Ciro Bernardi

Ciro Bernardi pasticciere e imprenditore

ad ascoltare le istituzioni, ammiragli, studenti

apriamo la prima anfora

la mescita

il momento culminante

il brindisi

le anfore, come oltre 2000 anni fa, sempre qui, a Taranto

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
strategie di vendita, vendita, consulente per imprentori Vuoi avere successo? Cucina Italiana