Di Redazione Witaly

Il Bucaniere, una bella realtà

Completamente rinnovato, fresco ed essenziale, e con una bella cucina sul retro, il Bucaniere si presenta bene e ci lascia con un’ottima impressione. Grazie a Fulvio Pierangelini di averci lasciato un bravo allievo come Lorenzo Lunghi, 25 anni e stoffa da vendere, e grazie a Fulvietto di saper scegliere materia prima così buona (a volte pescata direttamente in mare, e i maiali e salumi sono di propria produzione).

Completamente rinnovato, fresco ed essenziale, e con una bella cucina sul retro, il Bucaniere si presenta bene e ci lascia con un’ottima impressione. Grazie a Fulvio Pierangelini di averci lasciato un bravo allievo come Lorenzo Lunghi, 25 anni e stoffa da vendere, e grazie a Fulvietto di saper scegliere materia prima così buona (a volte pescata direttamente in mare, e i maiali e salumi sono di propria produzione). Una bella cena, fresca elegante, con un piatto su tutti: l’ineffabile sandwich di culatello e spigola che manda in soffitta con un sol boccone tutte le nostre teorie contrarie all’ idea e al principio, presentato per giunta sui bellissimi piatti di Emanuela (grazie anche a Lei). Come dire il Bucaniere non è e non sarà mai il Gambero Rosso, ma un certo fil rouge esiste e ci fa piacere.

il bucaniere

terrazza 1

terrazza 2

sala 1

sala 2

la cucina a vista

Fulvietto

Lorenzo Lunghi

a tavola

aperitivo

acciughe con carbone vegetale e burro

sandwich di spigola e culatello

dettaglio

palamita cruda con sgombro cotto e prugnoli

dettaglio

capesante salsa radici

dettaglio 1

dettaglio 2

il mare di fronte

il tramonto

crema di fagioli e calamari

da vicino

tagliatelle con pesto di pomodoro verde gamberi rossi crudi e burrata (peccato solo la pasta un pò troppo cotta)

sogliola con fave e piselli

dettaglio

Fulvietto e Lorenzo

di notte

 

 

 

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Livenet News Network Vuoi avere successo? Cucina Italiana