Identità London

 IDENTITA’ LONDON 2010 – 7th & 8th June 2010
The International Chef Congress

Prende il via domani. Difficile riuscire a realizzare un evento così importante all’ estero una volta, ancora più difficile la seconda. Auguri a Paolo Marchi al quale non mancano le idee e la capacità di realizzarle.

 IDENTITA’ LONDON 2010 – 7th & 8th June 2010
The International Chef Congress

Prende il via domani. Difficile riuscire a realizzare un evento così importante all’ estero una volta, ancora più difficile la seconda. Auguri a Paolo Marchi al quale non mancano le idee e la capacità di realizzarle.

 

Sapore più internazionale per la seconda edizione

in programma il 7 e l’8 giugno, a Londra

Identità London 2010. La seconda edizione del congresso internazionale di cucina, organizzato nella capitale britannica dagli ideatori di Identità Golose, è in agenda dal 7 all’8 giugno.

Quanto e come la cucina italiana stia cambiando, valorizzando originalità ed eccellenze, è ciò che il congresso si propone di far toccare con mano a una platea internazionale.

Per l’edizione 2010, stessa formula di sempre ma rinnovato appeal grazie alla partecipazione di chef da tutto il mondo che impegneranno i protagonisti italiani in un confronto ancor più stimolante.

L’Italia sarà rappresentata da alcuni fra i più brillanti artefici dell’evoluzione creativa in atto. Dal resto del mondo interverranno personaggi di primo piano, fra i più eclettici e rappresentativi. Questo il programma  : 

Lunedì 7 giugno

  • 10.00    Jason Atherton – Maze – Londra (UK)
  • 10.40    Gennaro Esposito – Torre del Saracino – Vico Equense
  • 11.20    Ashley Palmer Watt – Fat Duck  – Bray – (UK)
  • 12.00    Heinz Beck – La pergola – Hotel Hilton – Roma
  • 15.00    Massimo Bottura – Osteria Francescana – Modena
  • 15.40    Daniel Patterson – Coi – San Francisco (USA)
  • 16.20    Niko Romito – Reale – Rivisondoli
  • 17.00    Sat Bains – Sat Bains – Nottingham (UK)

 

Martedì 8 giugno

  • 10.00    Andrea Berton – Trussardi alla Scala – Milano
  • 10.40    Alvin Leung – Bo Innovation – Hong Kong (Cina)
  • 11.20    Davide Scabin – Combal.Zero – Rivoli
  • 12.00    Dave Chang – Momofuku – New York (USA)
  • 14.30    Alexandre Gauthier – La Grenouillere  – La-Madelaine-sous-Montreuil (Francia)
  • 15.10    Wylie Dufresne e Alex Stupak – WD50 – New York (USA)
  • 16.10    Enrico e Roberto Cerea  – Da Vittorio – Brusaporto

 

Sul palco, in veste di presentatore, Tom Parker Bowles, figlio della più nota Camilla, stimato food writer con al suo attivo pubblicazioni, trasmissioni radiofoniche e televisive.   

Nella due giorni Oltremanica  gli chef si alterneranno sul palco illustrando esecuzioni emblematiche o l’applicazione di nuove tecniche. Tutto sarà eseguito e filmato, assaggiato e commentato per il pubblico di giornalisti e professionisti che assisteranno alla preparazione dei piatti, proiettata su maxi schermo.

A rappresentare il gusto italiano sarà, oltre agli chef, una selezione di aziende e artigiani fra i più apprezzati del nostro Paese secondo un format collaudato con successo. 

“Identità London – ha dichiarato a tale proposito Alfredo Zini, consigliere della Camera di Commercio di Milano – è un’importante vetrina dove mettere in mostra i migliori servizi offerti dalle imprese del gusto italiane e permette di conoscere e riscoprire l’eccellenza e la qualità dei prodotti enogastronomici del nostro territorio. In Lombardia, in particolare, sono presenti oltre 40 mila ristoranti attivi e alberghi, di cui 13 mila solo a Milano. Questi dati testimoniano come il settore dell’ospitalità sia uno degli asset fondamentali dell’economia locale e proprio per questo motivo è una priorità valorizzarlo attraverso iniziative mirate come il congresso londinese”.

Da segnalare, fra le nuove presenze, la partecipazione di Slow Food che, in collaborazione con Buonitalia SpA, presenterà 12 Presidi coinvolgendo 4 Regioni: Piemonte, Veneto, Sardegna e Puglia con l’intento di comunicare al mondo degli chef l’importanza della salvaguardia delle piccole produzioni locali

Identità London sarà organizzato come lo scorso anno negli spazi di Vinopolis, a pochi passi dal London Bridge. Il programma, gli orari, notizie sugli chef e informazioni sono puibblicati sul sito www.identitalondon.com .

 

 

Elisa Zanotti – IDENTITA’ GOLOSE – Ufficio stampa 
tel.  0321 783198 – mobile 347 2441081
[email protected]

Potrebbe interessarti

Sito in wordpress con hosting! AudioLive FM - digital radio di musica e cultura ECG a domicilio Napoli