Di Redazione Witaly

EMERGENTE PASTRY 2020 : CHI E’ GIANLUCA BRUNO

Per la seconda Edizione di Emergente Pastry il 10 Marzo 2020 il The First Roma Dolce ospita le giovani promesse della pasticceria nella ristorazione. Partecipante in gara è Gianluca Bruno Pastry chef al Buatta Cucina Popolana di Palermo.

E’ diventato pasticcere per un ciambellone, quello che un giorno vide spiegato da Luca Montersino in un programma televisivo. Faceva le elementari allora e durante un pomeriggio di noia decide di preparare quel dolce da solo. La passione per la pasticceria la eredita dal padre, colui che in casa è sempre stato deputato alla preparazione dei dolci. Un amore che inizia per gioco. Da piccolo i pomeriggi li trascorreva a sfidarsi con il padre, facendo a gara a chi sfornava il pan di spagna più alto. Dopo il diploma all’alberghiero Gianluca già sa quale strada intraprendere. Sin da subito ha le idee chiare. Comincia a lavorare come pasticcere al Bar Mirto del suo paese, Monreale. Poi si trasferisce a Milano per fare uno stage formativo sulla pasticceria al Felix Lo Basso. Dopo questa esperienza, lavora come aiuto pasticcere al ristorante Porto Bello di Salina. Dal due ottobre scorso è stato assunto come pastry chef al Buatta Cucina Popolana a Palermo. “La mia pasticceria è semplicità – dice Bruno -. La materia prima deve essere protagonista assoluta e questo significa nessun compromesso con trasformati e preparati. Non amo nemmeno gli effetti speciali. I miei dolci sono essenziali e rispecchiano il mio carattere. Sono un ragazzo semplice, genuino, non potrei fare dolci che non siano il riflesso del mio carattere. Mi ispiro al mio territorio, con i miei dolci voglio onorare le mie radici ma mi affascina anche la pasticceria francese”.

Sfumatura di Rosa



Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Capodanno Cinese a Napoli 2020 Livenet News Network Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode.