Di Redazione Witaly

EMERGENTE CHEF SELEZIONE NORD 2020 : CHI E’ RICCARDO LUVISI

Riccardo Luvisi parteciperà alla Selezione Nord di Emergente Chef 2020, che si terrà il 30 Novembre e 1 Dicembre al Mind Milano Innovation District, EX expo di Milano.

La passione per la cucina è nata per colpa di una donna : la nonna che come da tradizione cucinava per tutta la famiglia. Riccardo si divertiva a scoperchiare le pentole per vedere cosa stava preparando, essendo sempre stato curioso non poteva non ficcare il naso in quella cucina.
Durante gli studi alberghieri, appena compiuti i 17 anni ,inizia a lavorare facendo qualche extra il fine settimana in un ristorante a Lucca, concludendosi con tre anni lavorativi presso l’ azienda. Finita l’esperienza nel locale di città decide di proseguire il suo percorso formativo in Piemonte, precisamente ad Alba, dove accumula esperienza in un ristorante stellato per circa due anni.
Ad Alba fra lavoro frenetico e bacchettate professionali, si crea un grande gruppo : con tre colleghi ma prima di tutto amici. Con questo team lavorano duramente per quattro stagioni, alternando oltre alla fatica e l’impegno, la soddisfazione che questo mestiere trasmette.
Insieme girano nell’ambito della ristorazione passando da Cortina, a Jesolo ed infine Courmayeur.
Stagione dopo stagione ,città dopo città ,regione dopo regione adesso si ritrova in Liguria, precisamente ad Alassio, dove il giovane chef prosegue il suo percorso professionale, maturando sempre più quella che è la passione per la cucina.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi