C.s. Cooking for Art: Gli Artigiani del Gusto

Sabato 1 Novembre: ore 17 – 24 Domenica 2 Novembre: ore 17 – 24 Lunedi 3 Novembre: ore 10-18
Cooking for Art è alle porte: l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly, che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio, si svolgerà a Officine Farneto da Sabato 1 Novembre alle 17.00 fino alle 18.00 di Lunedì 3 Novembre e ospiterà le migliori aziende dell’enogastronomia italiana.

Sabato 1 Novembre: ore 17 – 24   Domenica 2 Novembre: ore 17 – 24      Lunedi 3 Novembre: ore 10-18

 

Cooking for Art è alle porte: l’evento organizzato da Luigi Cremona e Witaly, che coinvolge i migliori alberghi, i migliori chef e le aziende vinicole ed agroalimentari del territorio, si svolgerà a Officine Farneto da Sabato 1 Novembre alle 17.00 fino alle 18.00 di Lunedì 3 Novembre  e ospiterà le migliori aziende dell’enogastronomia italiana.

Oltre settanta saranno gli espositori presenti che offriranno in degustazione i propri prodotti al pubblico di appassionati. Aziende agricole, oleifici, aziende vitivinicole, micro-birrifici artigianali, prodotti di eccellenza come caviale, tartufi e tanto altro.

Di seguito le aziende agroalimentari presenti: Acquerello il Riso, Agricola Giansanti, Aia Della Colonna, Antica Corte Pallavicina, Az. Agricola Caporale, Aziende Agricole Cerati, Birrificio Toccalmatto, Cacao Crudo, Calvisius Caviar, Cantina Franco Todini, Casavyc, Cioccolato di Bruco, Cantine Coluè, Cookink Officina Internazionale di Cucina, Consorzio per la Tutela del Formaggio Mozzarella di Bufala Campana, Danicoop, Degù Cibi Scelti, Delizie, Essentiae Liquoreria Ligure, Fattoria di Artimino, Feudo Antico, Forno di Pastena, Tenuta Il Borro, Il Cervo Rampante, Simposio Gastronomia Tipica Sermonetana, Koppert Cress, La Bottega dell’Oliva Ascolana, Meditatis Wine in Motion, Moncaro, Nespresso, Onaf, Onav, Pilsner Urquell, Prosciuttificio Ghirardi Onesto, Renzni Alta Norcineria, Riso Buono, Spirito Contadino, Tonno Colimena, ToscoBosco, Trota Oro, Velier, Vero Lucano.

 

Non ci saranno però solo aziende agrolimentari: saranno infatti presenti aziende produttrici e fornitrici di prodotti, attrezzature e accessori per l’alta ristorazione, riviste di settore e distributori alimentari. Di seguito i loro nomi: Angelo Dello Chef, Bragard Abbigliamento Professionale, , Firstpack Distributori Lazio, Gourmet Services, Hygien Tech, Inpact, La Tavola, Mepra, Mesa Design, Optimus Lab, Schöenhuber Franchi, Vdv Vetri delle Venezie

 

Come ogni anno Witaly sarà supportato dai suoi Main Sponsor: Agenzia Stefano Conti e Mareno Grandi Cucine, Agugiaro & Figna, Valoriani Forni, Consorzio Parmigiano Reggiano, De Cecco, Ferrarelle, High Quality Food, Le Creuset.

Nell’ambito delle iniziative di avvicinamento a Expo 2015, Confagricoltura parteciperà quest’anno a Cooking For Art, dando la possibilità alle aziende associate di presentare e far degustare al pubblico i propri prodotti e farli conoscere ai grandi chef presenti alla manifestazione.

 

Durante Cooking For Art verranno inoltre organizzati da Les Chefs Blancs corsi di cucina amatoriali , dove i partecipanti impareranno a realizzare come un piatto semplice possa essere in realtà gustoso e creativo.

 

Witaly ha inoltre allestito un’area per i più piccoli. Qui grazie all’animazione di “Il Saltinbanco” saranno organizzati durante i tre giorni di evento attività ricreative come ad esempio la Micro-Magia, la Pignatta, il Teatrino delle Marionette e tante altre attività per i più piccoli.

Novità di quest’anno: il nuovo appuntamento di Cooking for Art a Milano, dal 29 novembre al 1° dicembre 2014 nella location di Via Tortona 32

 

Largo dei Librari, 89 00186 Roma tel 06 833 96 748 fax 0662277027 

cell 342 8629707

[email protected]

 

Potrebbe interessarti