Beer Tour a Leuven

Il Brabante fiammingo è il cuore del Belgio ed è anche l’area più ricca di birrifici per tradizione e cultura. Leuven è la capitale del Brabante ed è quindi anche la capitale della birra belga. Sia in termini quantitativi (la Stella Artois (AB in Bev) è la più grande catena di birrifici al mondo, sia in termini di varietà grazie anche al proliferare delle piccole produzioni, sia probabilmente in termini di consumo, perchè grazie al forte contributo di 25000 studenti la birra scorre a fiumi. Ringraziamo la bravissima ed esperta Marie Vanhellemont che ci ha accompagnato nel giro che qui riportiamo. A parte la picevole chiusura con i cocktails di Steven, la birra che forse più ci ha colpito è la “gueze”, una miscela di due lambic (birre senza lievito a fermentazione spontanea) una vecchia e una giovane che fa ripartire una seconda fermentazione. Superato il difficile impatto iniziale (sembra sappia un pò di tappo, quasi come un vino difettoso), poi è una scoperta.

Potrebbe interessarti

This website uses cookies to improve your experience. We'll assume you're ok with this, but you can opt-out if you wish. Accept Read More

Privacy & Cookies Policy
Sale Slot Valerio Granato: Sistemista Linux a Napoli, Programmatore PHP. Founder: 3d0 Srl, LiveNet Srl, AlDiQua, LiveCode. Vuoi avere successo?
Parmiggiano Reggiano, Quello vero è uno soloQuesto video terminerà tra 10 secondi