Di Redazione Witaly

La strada Claudia Augusta

La strada imperiale Claudia Augusta è stata di grandissima importanza per i collegamenti militari e commerciali dell’Impero romano con il mondo germanico, non se ne conosce però l’esatto tracciato (che presentava comunque due varianti principali del Brennero e del Resia) per via delle scarse testimonianze giunte fino ad oggi. Questa è una delle più importanti, si trova a Lagundo, circa a metà del percorso che portava da Venezia a Ausburg.

La strada imperiale Claudia Augusta è stata di grandissima importanza per i collegamenti militari e commerciali dell’Impero romano con il mondo germanico, non se ne conosce però l’esatto tracciato (che presentava comunque due varianti principali del Brennero e del Resia) per via delle scarse testimonianze giunte fino ad oggi. Questa è una delle più importanti, si trova a Lagundo, circa a metà del percorso che portava da Venezia a Ausburg. Nel 2014 si festeggerà il bimillenario e c’è grande fermento (più in Baviera che da noi). Lagundo almeno cerca di fare qualcosa e in occasione del Winefestival di Merano ha organizzato la visita e la cena nella bella gasthof Oberlechner, un panorama mozzafiato (rovinato dal tempo inclemente). e un buon menù che ha confermato il talento dello chef Alfred Oberlechner.

interno

Francesca Negri

Uno dei piatti

dettaglio

l’ottima zuppa di rape rosse

Potrebbe interessarti

Livecode - Marketing Online Comprare libri online, vendere libri online, marketplace libri online, community libri online, scambiare libri online, app libri online Palloncini