EMERGENTE CENTRO E SUD 2016 Pizza Chef e Prodotti – Villaggio “Birroforum” ingresso indipendente Lungotevere Maresciallo Diaz – Roma 25-26-27 giugno 2016; ore 18:30-01:00

Anche quest’anno Luigi Cremona e Witaly Srl porteranno i grandi Chef del centro e del sud Italia a contatto diretto con il pubblico nella location del Villggio “Birroforum” di Lungotevere Maresciallo Diaz. In questa meravigliosa location di ben 6.000mq verrà assegnato anche quest’anno oltre al premio miglior chef emergente del sud d’Italia anche quello del centro Italia.

Anche quest’anno Luigi Cremona e Witaly Srl porteranno i grandi Chef del centro e del sud Italia a contatto diretto con il pubblico nella location del Villggio “Birroforum” di Lungotevere Maresciallo Diaz. In questa meravigliosa location di ben 6.000mq verrà assegnato anche quest’anno oltre al premio miglior chef emergente del sud d’Italia anche quello del centro Italia. Questa stimolante competizione vedrà competere più di 20  giovani Chef provenienti da tutte le regioni del Centro e del Sud d’Italia. In parallelo con gli chef si svolgerà la gara dei migliori giovani pizzaioli del Centro e del Sud.

Di seguito i nomi dei partecipanti al concorso “Pizza Chef Emergente del Centro 2016”. Dal Lazio: Marco Capri, Ristorante Origano – Pier Daniele Seu, Gazometro 38 – Tiziano Casiddu, That’s Amore. Dalla Toscana: Pier Luigi Madeo, Pizza Man – Santino Iannello, Pizza Man (Novoli) .

Questi invece i partecipanti al premio “Pizza Chef Emergente del Sud 2016”. Dalla Campania: Luigi Basilico, Ristorante Pizzeria Il Branzino – Angelo Rumolo, Grotto Pizzeria Castello – Alessio Sisinno, Degusta – Valentino Tafuri, Tre Voglie – Ciro Riccardi, Le Parulè – Francesco Vitiello, Casa Vitiello. Dalla Puglia : Antonella Di Terlizzi , Peoples.

Nella giornata di lunedì 27 giugno oltre alla Finale di Gara Chef ci saranno delle esibizioni spettacolari di Master Pizza Chef che metteranno la loro maestria in show con la pizza come protagonista. Tra questi saranno presenti: Stefano Callegari, Sforno, Sbanco, Tonda e Trapizzino; Enrico Lombardi e Carlo Alberto Lombardi, Pizzeria Lombardi 1892; Arcangelo Zulli, La Sorgente; Guglielmo Vuolo, Pizzeria Vuolo; Ciro Oliva, Concettina ai tre Santi; Massimo Giovannini, Apogeo; Gabriele Bonci, Pizzarium; Vincenzo Piedimonte, Ritrovo la Scala; Thomas Morazzini, Urbino dei Laghi; Vito de Vita, Scuola Napoletana Pizzaioli;

Agugiaro e Figna, che con il marchio Le 5 Stagioni è leader per farine e preparati per pizzerie, ha da poco tempo lanciato la nuova linea “Storie di Farina” e presenta alla tappa dedicata al centro sud Italia di Pizza Chef Emergente due nuove referenze “Semina” e “Nucleo Rustico”, frutto di un lavoro di ricerca dei laboratori di Agugiaro&Figna per offrire un prodotto sempre più attuale, che incontra le esigenze nutrizionali dei consumatori di oggi in termini di digeribilità e leggerezza.

Potrebbe interessarti

ECG a domicilio Napoli Radio ufficiale del Maggio della Musica Agenzia SEO a Napoli