Emergente Sud: sempre giovani, sia i cuochi si pizzachef, una bella sfida in parallelo

EMERGENTE a Napoli oltre al Premio Miglior Chef Emergente del Sud, darà grande spazio alla pizza d’autore.
Sulla bellissima terrazza del Cenacolo Belvedere saranno posizionati ben due forni a legna che vedranno in azione in parallelo una serie di pizzaioli famosi e meno famosi:

EMERGENTE a Napoli oltre al Premio al Miglior Chef Emergente del Sud, darà grande spazio alla pizza d’autore.
Sulla bellissima terrazza del Cenacolo Belvedere saranno posizionati ben due forni a legna che vedranno in azione in parallelo una serie di pizzaioli famosi e meno famosi:
1) THE GREAT PIZZA SHOW, i Master pizzachef che tutti i gourmet italiani conoscono bene. Si parte con  Gino Sorbillo, Renato Bosco, Franco Pepe, Davide Fiorentini, Enzo Coccia, Stefano Callegari ed altri ancora che Vi comunicheremo a breve.
 2) PREMIO MIGLIOR PIZZACHEF EMERGENTE D’ITALIA 2013.
Una prima assoluta che vedrà gareggiare la nuova generazione dei pizzaioli, nomi meno noti, ma che diventeranno sicuramente famosi:
La domenica, i campani: Antonio Langone (Il Giardino degli Dei), Salvatore Casale (La Notizia), Alessandro Pacelli (Il Guappo), Toto Sorbillo (Gino Sorbillo), Valerio Vuolo (Pizzeria Fratelli Vuolo), Enrico Lombardi (Famiglia Lombardi), Armando Messina Cacialli (La Figlia del Presidente).

Il lunedì, il resto d’Italia: Marco Locatelli (Il Paradiso della Pizza), Luca Maggioni (Enosteria Lipen), Antonio Pappalardo (La Cascina dei Sapori), Valerio Valle (Compagnia della Pizza), Valerio Piccirilli (Tonda), Gabriele Monogrammi ( La Divina Pizza), Daniele Licausi (La Tana dei Lupi).

Il martedì: la finale tra i migliori due giovani pizzachef della domenica e i migliori due del lunedì.

EMERGENTE si svolge come sempre in contemporanea con Vitigno Italia, la grande rassegna dei vini da vitigno autoctono d’Italia. La novità di quest’anno è invece la contemporaneità con la Festa a Vico di Gennaro Esposito con la quale abbiamo avviato un gemellaggio. Gli CHEF EMERGENTI scelti da LUIGI CREMONA cucineranno in uno spazio loro riservato all’interno della Desta di Vico la sera del lunedì 3 giugno, serata per l’appunto dedicata agli Chef Emergenti di tutta Italia, e altre iniziative congiunte sono allo studio.
E’ quindi una grande occasione venire a Napoli in questi giorni. Potrete assistere a grandi eventi enogastronomici, assaggiare eccellenti vini e prodotti, vedere dal vivo chef famosi e quelli che domani forse lo saranno.

Orari: DOMENICA 2 GIUGNO 16-23; Lunedì  3 GIUGNO 11-18; Martedì 4 GIUGNO 11-17I
Indirizzo: Cenacolo Belvedere via Aniello Falcone, 122  80127 Napoli
Info: [email protected] – 3466160972

Potrebbe interessarti